
È on line l’elenco delle imprese edili qualificate disponibili a intervenire in caso di emergenze idrauliche sul territorio regionale. “L’obiettivo di questa iniziativa – spiega Francesco Sogno Fortuna, presidente di ANCE Novara Vercelli e coordinatore del progetto – è di mettere a disposizione, in caso di calamità, la capacità operativa, gli uomini e i mezzi delle imprese strutturate aderenti al sistema ANCE presenti sul territorio regionale. Abbiamo raccolto le disponibilità delle imprese secondo una logica territoriale e funzionale, individuando quelle dotate di mezzi idonei, personale esperto e comprovata esperienza operativa. L’identificazione di operatori presenti sul territorio in grado di intervenire tempestivamente in caso di calamità lungo i principali bacini idrografici del Piemonte – dal Po alla Dora, dal Tanaro al Sesia – consentirà sia di ridurre i tempi di attivazione che di migliorare il coordinamento con gli enti”.
A questo link la mappa interattiva e le slide di presentazione del progetto, con l’elenco aggiornato delle imprese: https://piemonte.ance.it/2025/10/14/emergenze-idrauliche-ance-piemonte-e-valle-daosta-supporta-il-territorio-con-49-imprese-e-773-addetti-qualificati-per-interventi-immediati/
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.